Marketplace Castorama: informazioni per iniziare
Castorama è il retailer francese con oltre 90 punti vendita e appartenente al gruppo Kingfisher che vanta una decennale presenza online (fin dal 1993). Il marketplace è aperto a venditori della Comunità Europea selezionati secondo più di 30 criteri di qualità.
Come poter vendere su Castorama
L’accesso al marketplace di Castorama avviene dopo selezione della candidatura da presentare a questa pagina.
Per iniziare a vendere è necessaria l’approvazione del team interno incaricato dell’onboarding dei merchant.
Sebbene i criteri di selezione non siano pubblici, è probabile che l’azienda privilegi venditori con esperienza su altri marketplace e strutture operative già consolidate.
Che tu sia un produttore o un distributore attivo nelle categorie merceologiche di Castorama, la vendita su marketplace rappresenta oggi un canale strategico in forte crescita, e Castorama mostra particolare interesse verso realtà affidabili e ben organizzate.
Identikit del venditore ideale per Castorama
Il venditore ideale per Castorama ha un'sperienza multicanale.
È già attivo su altri marketplace (Amazon, ManoMano, Leroy Merlin, ecc.) e conosce le dinamiche dell’e-commerce B2C.
Ha capacità logistiche solide e gestisce internamente o tramite partner una logistica efficiente.
È in grado di garantire tempi di spedizione rapidi ed ha un catalogo coerente con l’universo Castorama nelle categorie fai-da-te, edilizia, giardinaggio, arredamento per la casa, attrezzi, impianti, ecc.
Infine propone prodotti di qualità con schede tecniche dettagliate e immagini professionali.
“Aiuto venditori di categorie merceologiche diverse, dimensioni di ogni genere e con esigenze anche peculiari a vendere sui marketplace. Sono felice quando aiuto le imprese a conquistare gli obiettivi che ci poniamo.”

Inizia a vendere su Castorama
Compila il form per essere contattato da un nostro eCommerce Manager e scoprire le opportunità della vendita su Castorama.